ADDRESS

Monselice
35043 - Padova

Nasce il Gruppo Città della Rocca

I colori distintivi sono il rosso antico ed il verde derivanti dalle mura medievali e dal Colle della Rocca. Il nostro stemma raffigura la “Rocca”, il mastio Federiciano. Il periodo di riferimento storico dell’associazione è tra il 1200 e il 1300, secolo in cui Monselice era assoggettata prima alle vicende legate ad Ezzelino III da Romano, Vicario nella Marca Trevigiana dell’imperatore Federico II di Svevia e successivamente alla famiglia dei Carraresi, Signori di Padova, che utilizzarono Monselice come avamposto verso sud.

Chi Siamo?

E’ un progetto innovativo che mai si era tentato a Monselice, un Gruppo di Musici (Tamburi e Fiati) e Sbandieratori uniti per portare in alto il nome della Città.

L’Associazione vuole gettare le basi per la pratica di uno sport unico con una storia lontanissima, che deriva dalle pratiche militari di segnalazione. Desideriamo fare conoscere, attraverso questa attività, le origini e la storia della nostra splendida Città di Monselice. E’ importante sottolineare che come tutti gli sport di squadra, l’attività và incontro al rispetto di valori e di regole, insegnando la disciplina e creando aggregazione.

Quali sono i nostri obiettivi?

Il Gruppo effettuerà allenamenti con cadenza settimanali per musici e sbandieratori e parteciperà alle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali.

Il Gruppo, in sinergia che le associazioni presenti sul territorio, organizzerà manifestazioni di carattere storico, ricreativo e culturale per la Città di Monselice al fine di attrarre turisti e visitatori ed incentivare il tessuto economico locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *